Domenica 16 Ottobre tanti accierrini sono partiti con il pullman dalle loro parrocchie per andare, con i loro educatori, alla Festa del Ciao a Gavinana. Giunti a destinazione, c’è stata subito l’accoglienza dell’ACR Band di Torino , seguita da un momento di preghiera incentrato sul brano biblico di quest’anno ,Alzati ti chiama! (Mc 10,46-52).
La festa è continuata con il gioco improntato sullo slogan dell’iniziativa annuale “Punta in alto”. Abbiamo aiutato i ragazzi a farli riflettere sulla loro scelta di partire e sul proprio modo di mettersi in gioco. Attraverso vari stand i ragazzi si sono preparati a partire per questo cammino in salita preparando lo zaino, facendogli capire non solo l’utilità materiale degli oggetti che ci mettono ma anche il loro valore e peso , analizzando come potrebbe essere il percorso e come scegliere con saggezza il sentiero migliore, e infine li abbiamo invitati a riflettere su ruolo che assumono nel loro gruppo e sul modo in cui si mettono in cammino.
Dopo pranzo la festa è proseguita con la castagnata e con l’animazione dell’ACR band di Torino, che attraverso i bans sono riusciti a trasmettere dei messaggi di senso profondo ! La festa è terminata con la Santa Messa presieduta dall’assistente diocesano dell’ACR Don Matteo. I ragazzi durante questa giornata sono riusciti a capire cosa significa veramente Puntare in alto, cioè avere dinanzi una meta da raggiungere scegliendo giorno dopo giorno di seguire il Signore anche se a volte dobbiamo superare degli ostacoli, ma non dobbiamo
farlo da solo ma insieme!
< Prec. | Succ. > |
---|