Domenica 27 Maggio si è svolta a Vallombrosa, la grande Camminata ACR Regionale, che ha visto coinvolti 300 accierrini, provenienti dalle diocesi di San Miniato, Fiesole, Prato, Pistoia, Arezzo e Firenze, naturalmente insieme ai loro educatori ! La giornata si aperta con la camminata per il bosco da Pian di Melosa a Vallombrosa. Già durante la camminata si è avvertita una grande gioia da parte dei bambini, che hanno cantato i bans dell’ACR, che è diventata più grande durante i giochi del pomeriggio nello splendido prato di Vallombrosa.
La giornata si è conclusa con la Santa Messa di Pentecoste presieduta dall’Assistente nazionale dell’ACR, Don Dino Pirri, che durante l’omelia ha sottolineato l’importanza di questo giorno, nel quale lo Spirito Santo scese sugli apostoli, e ha quindi invitato i ragazzi a lasciarsi “svegliare” dallo Spirito Santo, che è come un fuoco ce ci purifica dalle nostre paure, dalle pigrizie, … , è come un vento impetuoso che ci scombina i nostri piani e cambia tutto facendoci vedere le cose con ”un’aria” di novità e di entusiasmo . Infine li ha invitati a uscire dalle nostre case lasciando le nostre lamentale, il nostro odio verso gli altri, la nostra pigrizia,….ma non da soli, ma aiutati dai nostri genitori, educatori, preti,..
Al termine della celebrazione ogni ragazzo ha attaccato il proprio nome nella CordACR , come simbolo del cammino che viviamo tutti insieme, “connessi” e non “slegati”!
Penso che questa giornata sia stata un’altra testimonianza che la chiesa è viva e giovane!
< Prec. | Succ. > |
---|