Per l’ACR è tempo di riprendere il cammino concluso ai campi scuola diocesani, che quest’anno hanno avuto come compagno di viaggio : Davide,il piccolo grande Re. L’ambientazione del cammino di quest’anno è il parco giochi dove tutta la comunità, giovani e adulti, si prendono cura dei ragazzi, mentre lo slogan è : Non c’è gioco senza te!
Lo slogan vuole far sì che ciascuno dei ragazzi si senta amato per quello che è, cercato e invitato dal Padre a prendere parte alla sua gioia, una gioia piena e incontenibile da riversare agli altri, vestendo l’abito nuziale della carità, come dono gratuito ed inatteso.
Vuole, inoltre, orientare i bambini e i ragazzi a una misura alta della vita spirituale ordinaria, che sia in grado di alimentare, pur nelle inevitabili difficoltà che il confronto comporta, la partecipazione attiva alla vita della comunità, la collaborazione e la ricerca del bene comune.
Sull’onda di questo slogan, l’equipe ACR diocesana , ha pensato di fare un Tour, detto anche “Festa del ciao on tour”, per le parrocchie, per seguirle e dare inizio a nuovi percorsi parrocchiali, dove l’AC vive la sua quotidianità.
Inizierà alla grande Treggiaia Sabato 19 Ottobre, seguita da Castelfranco Domenica 20 Ottobre, da Santa Maria a Monte Sabato 16 Novembre , da La Serra Sabato 30 Novembre, e per finire da Montopoli Domenica 1 Dicembre ! Tutte le parrocchie che disiderano intraprendere un percorso parrocchiale possono mandare una mail ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Adesso non ci resta che mettersi in gioco , perché Non c’è gioco senza te
< Prec. | Succ. > |
---|