Azione Cattolica - San Miniato

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Archivio Festa degli Incontri diocesana

Festa degli Incontri diocesana

E-mail Stampa PDF

altC’è aria di novità nell’Azione Cattolica da poco sono stati rinnovati i consigli parrocchiali, diocesani, regionale e fra poco anche quello nazionale, di conseguenza a questo sono cambiati anche i responsabili dell’ACR ad ogni livello e nello specifico per quello diocesano è stato nominato Responsabile ACR, Luca Valenzano, e Vice-Responsabile ACR Luca Bellucci . Con lo spirito di gratitudine verso il Signore per il dono che ha fatto all’associazione continuiamo il cammino che abbiamo intrapreso quest’anno, nel quale abbiamo cercato di accogliere l’invito di Papa Francesco che ci spinge ad uscire per le strade, abbattendo i pregiudizi che tendono arbitrariamente a distinguere le persone fra “buoni e cattivi”, imparando a giocare con tutti senza distinzioni. Abbiamo poi appreso che ogni gioia è più grande se condivisa e che la gioia piena, quella del Signore Risorto, alla quale ci stiamo preparando durante questo tempo di quaresima, deve essere annunciata a tutti. Allora l’Equipe ACR diocesana ha pensato per te una grande festa : 

la Festa degli Incontri diocesana che si svolgerà al Santuario della Madonna di Ripaia (Treggiaia) il 1 Maggio 2014

 

Durante la festa vi aiuteremo a superare gli orizzonti, spesso rassicuranti, del gruppo e delle mura parrocchiali, riconsegnando alla parrocchia quel ruolo di “casa tra le case”. Un amore sconfinato, lo dice la parola stessa, non ha confini, ed è per questo che siete chiamati a portarlo con uno stile di relazione che è accoglienza, condivisione delle speranze e delle angosce degli uomini del nostro tempo, dono gratuito senza ricerche di tornaconto. Ecco che la festa che vivremo il 1 Maggio insieme a voi e ai vostri genitori , in occasione della festività di San Giuseppe lavoratore, sarà occasione per andare ai “crocicchi delle strade “, mettendosi in gioco con “l’esperienza dell’invito”. 

Vi chiediamo dunque di andare ai crocicchi delle strade, contagiando quanti incontrate tutti i giorni, invitandoli a partecipare a questa bella festa consentendo così che il Signore possa lasciare un segno indelebile ne l cuore di ciascuno di voi. 

In allegato vi mandiamo il programma con le modalità di iscrizione. Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 24 Aprile 2014 tramite mail a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Vi aspettiamo numerosi il 1 Maggio, perché NON C’È GIOCO SENZA TE ! 

 

Calendario Associativo

Gennaio 2025
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Appuntamenti

Nessun evento

News dal centro nazionale

5x1000

Contatore Visite

Tot. visite contenuti : 540276

Uno di noi


Banner