Sta per iniziare un tempo forte per la Chiesa: la Quaresima.
Si tratta di quaranta giorni che ci accompagnano verso la festa più grande e più importante per noi cristiani: la Pasqua. Insieme possiamo prepararci bene a vivere questo bel momento. Ecco perché, l’equipe ACR diocesana, ha organizzato per i giorni 15 e 16 Marzo 2014 il ritiro di Quaresima per tutti ragazzi della diocesi che hanno dagli 11 a 14 anni, presso la chiesa di San Martino a Maiano a Certaldo (FI).
Attraverso di questa esperienza vogliamo offrirvi un tempo prolungato per costruire quel «rapporto personale di amicizia e di fiducia con il Signore Gesù ». E’ un tempo in cui la Parola di Dio svelerà a ciascuno di voi il proprio vero volto. Nel suo essere spezzata non solo per il singolo ma per tutta la comunità cristiana, essa si mostra quale canale privilegiato per rendere manifesto il progetto che Dio ha sull’umanità: fare di tutto il genere umano il suo unico popolo.
Il brano che vi proporremo per la riflessione di questi due giorni vi inviterà a confrontarsi con la preghiera che Gesù stesso insegna ai suoi discepoli: il Padre nostro.
Il numero dei posti è limitato, quindi ti chiediamo di iscriverti in fretta!
Le iscrizioni scadono il 10 Marzo 2014!
Troverai tutte le notizie necessarie nel volantino scaricabile da qui!
Ti invitiamo a non mancare a questa importante iniziativa !
< Prec. | Succ. > |
---|