Vista la grande richiesta di adesioni arrivata negli ultimi giorni, abbiamo deciso di prorogare la scadenza per il tesseramento AC. Sarà possibile tesserarsi entro e non oltre DOMENICA 12 MARZO, con le modalità consuete. Dopo questa data, infatti, le richieste di adesione non potranno più essere caricate e quindi occorrerà aspettare la campagna tesseramenti del prossimo anno associativo.
Vi ricordiamo che il tesseramento all’Azione Cattolica viene fatto a livello parrocchiale: per aderire all’AC è necessario contattare il responsabile della propria associazione parrocchiale e comunicare nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo email e codice fiscale, e pagare la quota associativa. Nel caso in cui l’associazione non fosse presente nella vostra parrocchia, è possibile rivolgersi ai membri del Consiglio diocesano ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) così da essere messi in contatto con l’associazione parrocchiale più vicina a voi.
Le fasce d’età per il tesseramento all’Azione Cattolica sono le seguenti:
fino ai 14 anni: Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR)
dai 15 ai 18 anni: Giovanissimi
dai 19 ai 30 anni: Giovani
dai 31 anni in poi: Adulti
Tutti possono tesserarsi, non soltanto i più piccoli o giovani, e ci sono sconti per nuclei familiari aderenti.
Aderire significa partecipare attivamente alla missione dell’Azione Cattolica, che è quella della Chiesa.
Ci preme sottolineare che la tessera AC non garantisce il posto per i campi estivi, ma rappresenta un segno importante di adesione al cammino dell’Azione Cattolica.
Un caro saluto,
La Presidenza AC Diocesana.
Succ. > |
---|